Un’esperienza unica da vivere nella natura

Di cosa si tratta


Ti piacerebbe vivere una fantastica avventura immerso in uno splendido scenario innevato? Il Winter Experience è quello che fa per te.

Grazie a questa esperienza potrai vivere un week end indimenticabile immerso nello splendido scenario della Val Troncea a pochi passi da Torino.

Il Winter Experience non è un’ esperienza di sopravvivenza estrema, pertanto chiunque può partecipare anche senza esperienze pregresse ne particolari capacità fisiche. Quello che viene richiesto è la voglia di mettersi in gioco ed un minimo di attrezzatura per trascorrere due giorni in ambiente innevato.

btrhdr
blank

Cosa ti Aspetta


Questa esperienza è stata studiata e realizzata per tutti coloro che amano la montagna e che la vivono anche nel periodo invernale. Non occorre essere un alpinista estremo per rischiare di finire in situazioni pericolose, una normale cispolata può tramutarsi in un esperienza drammatica, per questo motivo è meglio essere preparati.

Nell’arco dei due giorni ti forniremo poche, semplici, ma essenziali nozioni per fronteggiare situazioni impreviste, il tutto svolto in un clima conviviale e disteso che permetterà ad ogni partecipante di portare a casa un discreto bagaglio di competenze, conoscenze e divertimento.

Le attività proposte


Poche, semplici, ma estremamente essenziali.

  • Come preparare e cosa portare nello zaino per escursioni invernali in ambienti innevati.
  • Quali sono i dispositivi di sicurezza contro neve e valanghe.
  • Come utilizzare Pala, Sonda e Artva in caso di emergenza (simulazioni pratiche)
  • Come e dove costruire un riparo d’emergenza utilizzando solo neve e ghiaccio
  • Conduzione di una slitta trainata da cani Husky
Scuole di sopravvivenza

Logistica nel dettaglio


Per Mangiare


 

Fatta esclusione per il pranzo del sabato che sarà al sacco, tutti gli altri pasti, cena del sabato sera, colazione e pranzo della domenica avverranno presso la struttura ricettiva che ci ospita.

Per Dormire


 

Durante questo corso apprenderai come e dove costruire un riparo d’emergenza utilizzando neve ed elementi naturali. A fine serata potrai decidere se utilizzare la tua casa di neve o restare al caldo e dormire in rifugio.

Cosa Portare


 

Dovrai portare con te il necessario per trascorrere due giorni in ambiente innevato e se  vorrai provare a dormire nel tuo riparo di neve dovrai avere un sacco a pelo adatto alla temperatura. (Su richiesta è possibile noleggiare una sacco a pelo adeguato alla temperatura).Ti invieremo comunque una scheda dettagliata in cui troverai la lista completa dell’equipaggiamento.

Vivi una grande avventura

Vuoi iscriverti o saperne di più? contattaci compilando il nostro FORM

    Chiama ora
    ×

    Powered by WhatsApp Chat

    ×