TEAM BUILDING

L’ESPERIENZA PRIMA DI TUTTO      

 

La preparazione professionale e l’esperienza dei membri del Team Adventure hanno permesso di determinare una sequenza ottimale di diverse attività outdoor, capaci di mantenere alta la motivazione dei team e di stimolare tutti i partecipanti a dare il massimo.

 

L’integrazione e l’interiorizzazione dei seguenti fattori è favorita dall’esperienza pratica che proponiamo nei nostri corsi di Team Building Outdoor; in essi infatti non ci si limita ad un semplice corso di formazione a lezioni frontali ma attraverso l’esperienza diretta di ogni singolo membro, miriamo a far cogliere ed interiorizzare ogni singolo fattore.

Solo la sperimentazione in prima persona nelle diverse attività di Outdoor, permetterà di trasferire concretamente nel mondo aziendale gli insegnamenti e i valori di gruppo, migliorando qualitativamente la vita di gruppo aziendale e la conseguente produttività.

 

 

OBIETTIVI DELLE GIORNATE di OUTDOOR:

 - INTEGRAZIONE ed INTERAZIONE tra i partecipanti. Le attività sono state accuratamente studiate per favorire la conoscenza tra i vari membri andando oltre al ruolo lavorativo quotidiano, al fine di migliorare la capacità relazionale e la coesione reciproca.

- FIDUCIA E COOPERAZIONE Il miglioramento della fiducia tra i colleghi, arricchisce le interazioni e permette una maggior efficienza nel proprio ed altrui lavoro.

- SPIRITO di GRUPPO Creare una nuova identità comune e un nuovo senso di coesione ed appartenenza al team, focalizzandosi sulle principali dinamiche relazionali all’origine di una  comune visione degli obiettivi e delle priorità, al fine di stimolare consapevolezza di poter contribuire e  la presa di responsabilità in rapporto al proprio ruolo.

- MOTIVAZIONE Generare coinvolgimento attivo nei partecipanti grazie alla dinamicità e allo spirito ludico delle attività

-PROBLEM SOLVING & DECISION MAKING Capacità di risolvere problemi attraverso contributi derivanti solo dalla cooperazione di più membri, trovando gli stimoli  motivazionali più efficaci al perseguimento degli obiettivi caratterizzanti la risoluzione delle attività e allineando azioni ed i comportamenti di tutti agli obiettivi comuni del gruppo.

 

 

home.png
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram