AVVENTURE PER FAMIGLIE

SURVIVAL COURSE GENITORE E FIGLI

13-14 Giugno 2020


Una perfetta combinazione di, abilità di sopravvivenza e attività di avventura che metterà alla prova le famiglie.

Questo corso rappresenta sicuramente il TOP per qualsiasi genitore e figlio che vogliono cimentarsi insieme in un week end di avventure in un fantastico contesto naturale.

 

blank

Finalità


Questo corso è stato progettato per ispirare genitori e figli, in un’ avventura all’aperto di 24 ore.

Il primo giorno, verrà dedicato alla fase di “addestramento” in cui le squadre di genitori e figli apprenderanno le principali tecniche di sopravvivenza per vivere in ambiente selvaggio non antropizzato: come costruire e accendere un fuoco, come navigare di notte, purificazione dell’acqua, costruzione di un riparo, attraversamenti in corda e tanto altro.

Il secondo giorno, metterai in pratica queste abilità, seguendo l’etica dell’auto-salvataggio del Team Adventure, attraversando terreni difficili fino alla civiltà.

È un’occasione per riunire la tua famiglia attraverso un’esperienza davvero memorabile e divertente.

blank blank blank

Cosa imparerai in questo corso


  • Costruzione di rifugi d’ emergenza
  • Navigazione su terreni accidentati di giorno e di notte  
  • Tecniche ed utilizzo di corde
  • Corretto utilizzo del coltello in sopravvivenza
  • Accensione del fuoco  con sistemi non convenzionali
  • Cucina di circostanza in sopravvivenza
  • Segnalazioni d’emergenza terra aria
  • Ricerca e purificazione acqua

Dove dormiremo


Il bosco sarà la nostra casa e dovremo costruirci un riparo per la notte con il poco materiale che avremo a disposizione. Monteremo comunque alcune tende da campeggio per garantire un adeguata protezione dei bambini in caso di avverse condizioni meteo.

blank

Cibo


Il cibo farà parte delle nostre attività.                                                                                                                                                  Team Adventure vi fornirà i “viveri d’emergenza” per la cena del sabato sera e la colazione della domenica mattina.Il pranzo al sacco del sabato e della domenica, invece, sarà a carico dei partecipanti. Consigliamo comunque di non sovraccaricare lo zaino con dosi eccessive di cibo e di non portare nulla che sia facilmente deperibile.

Materiale ed attrezzatura


Team Adventure fornirà tutta l’attrezzatura necessaria per lo svolgimento del corso. I partecipanti dovranno avere la propria attrezzatura individuale ed i pranzia al sacco. Vi forniremo comunque la lista dell’equipaggiamento dettagliato ed una check list per essere certi di aver preso tutto prima della partenza.

×