SURVIVAL COURSE

CORSI ED

ATTIVITA'

Descrivere in poche stringate righe cosa è un corso di sopravvivenza, cosa aspettarsi e soprattutto perchè partecipare, non è cosa semplice.

Partiamo dalla base..

La sopravvivenza o survival è "L'arte" di rimanere in vita nonostante tutto; molto spesso non è un impresa facile ma occorre far leva sulla propria volontà e capacità di adattamento, due elementi che insieme chiamiamo RESILIENZA.

Il survivalista DEVE essere una persona resiliente, in grado di assorbire un urto senza rompersi, capace di far fronte in maniera positiva ad eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità. 

I nostri corsi sono adatti a tutti, perchè tutti devono avere la possibilità di apprendere tecniche ed un corretto atteggiamento mentale per poter sopravvivere.

I nostri programmi di apprendimento sono testati da 16 anni di avventure non solo in Italia ma anche all'estero, in ambienti selvaggi.

Il nostro obiettivo come ACCADEMIA è quello di formare , attraverso corsi ed attività specifiche , persone resilienti. Attenzione! ...

Non formiamo super uomini o super donne ma persone in grado di far fronte in maniera positiva a quegli urti che la vita a volte presenta, siano

essi in ambiente selvaggio non antropizzato che in una giungla d'asfalto.

Ogni corso è differente ma segue una sequenza tecnica e logica che permette a tutti gli individui di poter superare i propri limiti, sempre nella massima sicurezza.

 

 

SURVIVAL COURSE

TO

CRAWL

TO

WALK

URBAN SURVIVAL

CORSI MONOTEMATICI

1 day

WINTER  ACTIVITIES

home.png
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram