ACTIVITIES

logo team-1.png

Descrivere in poche stringate righe cosa è un corso di sopravvivenza, cosa aspettarsi e soprattutto perchè partecipare, non è cosa semplice.

 

La sopravvivenza o survival è "L'arte" di rimanere in vita nonostante tutto; molto spesso non è un impresa facile ma occorre far leva sulla propria volontà e capacità di adattamento, due elementi che insieme chiamiamo RESILIENZA.

Il survivalista DEVE essere una persona resiliente, in grado di assorbire un urto senza rompersi, capace di far fronte in maniera positiva ad eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità. 

I nostri corsi sono adatti a tutti, perchè tutti devono avere la possibilità di apprendere tecniche ed un corretto atteggiamento mentale per poter sopravvivere.

I nostri programmi di apprendimento sono testati da 16 anni di avventure non solo in Italia ma anche all'estero, in ambienti selvaggi.

Il nostro obiettivo come ACCADEMIA è quello di formare , attraverso corsi ed attività specifiche , persone resilienti. Attenzione! ...

Non formiamo super uomini o super donne ma persone in grado di far fronte in maniera positiva a quegli urti che la vita a volte presenta, siano

essi in ambiente selvaggio non antropizzato che in una giungla d'asfalto.

Ogni corso è differente ma segue una sequenza tecnica e logica che permette a tutti gli individui di poter superare i propri limiti, sempre nella massima sicurezza.

 

 

CORSI DI SOPRAVVIVENZA

BASIC

In questo corso verrà appreso il senso delle parole VOLONTA’ e ISTINTO. Non vi saranno tempi definiti, ma tutto verrà svolto secondo le priorità oggettive che si verificano in una reale situazione di sopravvivenza.

INTERMEDIATE

Inizierete a ri-acuire i vostri sensi primari ed il vostro istinto di sopravvivenza. Prove entusiasmanti vi faranno acquistare consapevolezza delle vostre capacità psicologiche e fisiche.   

           

ADVANCED

Questo corso metterà realmente alla prova le proprie capacità di adattamento e di rinuncia. Verranno messe in pratica tutte le tecniche apprese nei corsi precedenti e affrontate nuove sfide che testeranno la RESILIENZA dei partecipanti.

ONE DAY

SURVIVAL EXPERIENCE

Otto ore di tempo per: orientarti in un bosco,costruire un riparo d'emergenza, cercare e potabilizzare l'acqua, accendere un fuoco con tecniche non convenzionali ed attrezzatura di circostanza, discendere un pendio con l'utilizzo di corde ed imbracature d'emergenza e tornare a casa.

ORIENTAMENTO

Sei un escursionista e vuoi approfondire le tue nozioni di topografia e cartografia?
Questo è il corso che fa per te
Questo corso ha l’obiettivo di far apprendere le tecniche giuste ed assumere padronanza nell’orientamento in ambiente montano, rivolgendosi sia ai neofiti che agli escursionisti esperti che vogliono affinare la tecnica.

NODI E LEGATURE

Quante volte ti sei trovato a dover fare un nodo per legare qualcosa e non avere la più pallida idea di come fare?
Dal semplice nodo delle scarpe ai nodi più complessi per il soccorso, nodi e le legature sono da sempre un valido ed importante supporto alla nostra vita.
logo team-1.png

(+39) 3482296527

Strada Verna 37, 10040 - Cumiana (TO)

CENTRO NAZIONALE  FORMAZIONE ISTRUTTORI DI SOPRAVVIVENZA

CERTIFICAZIONE NAZIONALE CSEN 

N° 36951

COLLABORAZIONI E PARTNERSHIP